martedì 14 gennaio 2014

L'apparenza non copre lo schifo!!!

Ogni giorno vedo post su un gruppo di Facebook, “Roma fa schifo” dove si segnala l'inettitudine dei romani che, mettendo da parte educazione e senso civico, rendono la città invivibile.

Be' anche Giulianova, paese di 23.606 abitanti, nel suo piccolo (paragonata alla Capitale) fa di tutto per guadagnarsi il primato di paese squallido!!!

Avevo già segnalato con un articolo il degrado e il menefreghismo che si respirava e si notava nell'area sud del paese, ma andando avanti nel tempo mi ritrovo sempre più senza parole...buone!
Finalmente nei pressi del ponte di legno che collega Giulianova a Cologna Spiaggia, son riusciti a pulire a terra e a liberare la pista ciclabile e la pista pedonale da varie sterpaglie, rami, rametti!
Il problema è l'immondizia!!!
Mi domando: "Puliscono a terra ma non tolgono l'immondizia che rimane?" Indovinate dove?...A terra!!!
E' assurdo e incredibile.
Prima del ponte (se si sale senza proseguire sulla pista pedonale) c'è solo un cestino ed è anche sfondato e l'immondizia si è riversata tra la pavimentazione e la terra dell'isola verde (che poi l'unica cosa verde che si vede nel divisorio è l'erba di varie forme che nasce da sola) che divide le due piste. 
I cestini (quelli che sono sulla pista pedonale se si decide di proseguire su di essa prima di girare per il ponte di legno) che non sono sfondati sono colmi, talmente colmi che i rifiuti son caduti a terra e circondano il contenitore!






Ieri ho fatto delle foto sullo stato schifoso del luogo.Scendendo il ponte di legno per andare verso l'Annunziata (quartiere di Giulianova), rimanendo sempre nella pista pedonale, si può notare, attaccato ad un cancello, un cartello che intima di NON buttare immondizia, altrimenti i trasgressori saranno puniti dalla legge. 







A prescindere che il cartello fa ruggine in vari punti, il problema è: Ma chi si spaventa di quel cartello?
La legge?!?Quale?!?Se non ci sono nemmeno vigili o vigilanti in quella zona!!!Mai!!!
Infatti alla destra del cartello si può ben notare un cumulo di immondizie varie e alla sinistra verso il boschetto altra immondizia con un water buttato lì da tempo!!!
Io mi chiedo se qualcuno ha notato anche il cumulo enorme di immondizia che si nota alla fine della pista pedonale quando si sale verso il ponte di legno, e si che lì ci sono due campi di calcio, dove squadre di calcio vanno ad allenarsi e a giocare partite, e molti altri vanno ad assistere!!!






Poi sia a Roma che a Giulianova (come in tutta Italia) si sentono commenti sulla maleducazione degli stranieri.
Ma guardatevi voi prima di tutto!
Voi cittadini siete i primi sozzi, visto che lasciate l'immondizia per le strade e per luoghi che dovrebbero essere ecologici e non incolpate altri , ma solo voi stessi!


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il profanatore di tesori perduti - Marcello Simoni

  https://gialloecucina.com/libri/il-profanatore-di-tesori-perduti/ Mentre leggevo il prologo quando ho incontrato la frase “due monti gemel...

Post più popolari