sabato 14 giugno 2014

ALBA ADRIATICA EVENTI


La rassegna cinematografica ha cambiato location, causa maltempo







Minimal Cinema, in collaborazione con Associazione Culturale Martinbook e il patrocinio del Comune di Alba Adriatica, presenta la prima edizione della rassegna cinematografica “Conversazioni Visive”. L’evento si svolgerà presso il parco della Villa Flajani di Alba Adriatica, il 15 e il 16 Giugno e si avvarrà della presenza di prestigiosi ospiti. Si comincia Domenica 15 alle ore 20:30. Ciro Giorgini (autore di “Fuori Orario, cose (mai) viste”) presenterà al pubblico “Torpedo Squadron”, cortometraggio di John Ford del 1942; a seguire “Don Quixote”, frammenti del film incompiuto di Orson Welles. Poi sarà la volta di Enrico Ghezzi (“Blob”, “Fuori Orario, cose (mai) viste”) che presenterà al pubblico due capolavori di Edgar G. Ulmer: “Bluebeard” (1944) e “Damaged Lives” (1933).


Il giorno seguente, Lunedì 16 alle ore 20, Gianluca Arcopinto (autore, produttore) presenta il suo libro “Un fiume in piena. Storie di un’altra Scampia”, scritto durante la lavorazione della serie tv “Gomorra”. Modera Daniela Senepa (giornalista di Rai 3). Verranno anche proiettati i cortometraggi realizzati all’interno del Laboratorio Mina dai ragazzi di Scampia, nei luoghi di Gomorra.




Al termine della presentazione verrà proiettato il film di Daniele Gaglianone “La mia classe”, prodotto sempre da Gianluca Arcopinto, che lo presenterà al pubblico presente. Introduzione di Leonardo Persia (redattore di “Rapporto Confidenziale”).
L’ingresso è gratuito.



L’evento vede la direzione artistica di Claudio Romano e Betty L’Innocente ed è stato fortemente voluto dall’Assessore alla Cultura Alessia Ventura e dal Consigliere Comunale Francesco D’Ambrosio. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso la Sala Polifunzionale del Comune di Alba Adriatica (Via Bafile, 69).

                                                           



                                                                          Dettagli Visivi

                                             https://www.youtube.com/watch?v=oHhPYYVipGU

                                                            Link articolo per Subcity Magazine
           
http://subcity.it/conversazioni-visive-ad-alba-adriatica-enrico-ghezzi-ciro-giorgini-gianluca-arcopinto/









Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il profanatore di tesori perduti - Marcello Simoni

  https://gialloecucina.com/libri/il-profanatore-di-tesori-perduti/ Mentre leggevo il prologo quando ho incontrato la frase “due monti gemel...

Post più popolari