venerdì 19 giugno 2015

Illusioni



Per la serie: Prima o poi cadono nel gorgo.
Tutti in politica visto che non si è bravi a far altro (convinti di far bene)!

Come si dice tra genitori “Segnati ad un partito che ti trovano lavoro”! A prescindere cosa devi fare per ottenerlo, fare una cosa del genere è da perdenti!
Non troverai mai il lavoro dei tuoi sogni perché se entri lì dentro, devi seguire i sogni di qualcun altro.
Ma, in compenso, troverai soldi...forse!
Devi essere bravo, non tanto colto, intelligente ma furbo riguardo a questioni ritenute volgari come inseguire la pecunia.
E' di basso livello visto che alla fine la moneta non fa la felicità (e si vede con le persone ricche, talmente ricche che fanno continue cazzate, tra le quali rovinarsi la salute, perché non sanno cosa fare con tutti quei soldi). 
In questo modo i buoni propositi svaniscono, sfumano perché prima di entrare nel partito ci si sente i paladini: “Farò questo...”, “Proporrò di fare...”, poi tutto sfuma perché il partito conta, non tu!
Tu sei solo una pedina, al massimo possono far credere che tu valga solo nel caso in cui abbiano trovato in te il burattino da muovere.
A me, purtroppo, fanno pena tutti quei giovani che finiscono nella trappola, ma d'altronde se avessero un minimo di cervello non cadrebbero dritti nella tana dell'orco!
Te la sei voluta? Cavoli tuoi.
Molti, addirittura, nemmeno riescono a cavare un ragno dal buco anche se si prodigano anima e corpo (soprattutto quest'ultimo) per assecondare e adulare gli “uomini” e anche le “donne” di partito.
Ma capita, cara mia o caro mio, che siete in troppi e loro scelgono. Voi nulla potete e inoltre, avete organi di riproduzione come tutti gli altri esseri umani sulla faccia della terra (ad esclusione di alcuni), quindi potete anche essere surclassati, soprattutto se non volete cedere a certe richieste!
Vedendo il titolo di un articolo mi son messa a ridere...”tutti vogliono fare gli assessori”! Eh certo!
Senza fare nulla si percepisce stipendio!
Facile no?!?


Questa è l'Italia purtroppo, menti stupide vanno avanti o cercano di andare avanti con stratagemmi rispetto ai pochi intelligenti rimasti (che si sentono anche fuori luogo in un ambiente simile)!
Effettivamente poi mi fanno pena!Quando ancora sperano di diventare mega direttori generali stile “Duca Conte Balabam” (vedi Fantozzi) e nel frattempo arrancano alla ricerca di una qualche visibilità!
Poi, alla fine, se l'uva è troppo alta dicono che non è matura!
Ma sicuro che la volpe sia così furba? Forse una volta, taaaaaaaanto tempo fa!
Se si inseguissero i propri sogni facendo in modo di riuscire, seguendo le regole del buon vivere, si riuscirebbe ad avere un mondo migliore! 
Pura utopia visti i troppi stolti che vanno in giro!





I problemi del mondo non possono essere risolti da degli scettici o dei cinici i cui orizzonti si limitano a delle realtà evidenti. Noi abbiamo bisogno di uomini capaci di immaginare ciò che non è mai esistito.
(John Fitzgerald Kennedy)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il profanatore di tesori perduti - Marcello Simoni

  https://gialloecucina.com/libri/il-profanatore-di-tesori-perduti/ Mentre leggevo il prologo quando ho incontrato la frase “due monti gemel...

Post più popolari