mercoledì 4 novembre 2015

Un consiglio seriale!



Non ho studiato cinema né spettacolo, ma appartengo alla schiera dei telespettatori che vorrebbero evitare di essere presi per il sedere!
Soprattutto quelli come me, che hanno riposto la televisione nella sua bella scatola ed hanno scelto di vedere serie tv direttamente in streaming!
Non dico debbano essere da Oscar (anche perché gli Oscar son dati a cavolo e solo due o tre sono azzeccati), ma non si può far seguire per cinque stagioni una serie tv per poi finirla in modo aberrante!
Sto parlando di Falling Skies! Una serie prodotta da Steven Spielberg prolifico produttore/regista/sceneggiatore, visto che ha all'attivo “Band of Brothers”, “The pacific” (prodotta con Tom Hanks...credo che ai due mancasse il soldato Ryan), “Under the dome”, “Extant” e molte, moltissime altre serie tv nonché film!
Una lotta tra alieni bastardi/malefici e umani (i pochi rimasti) ai quali si affiancano degli alieni buoni (che hanno subìto l'assalto di quelli cattivi nel loro pianeta) non può finire a tarallucci e vino!
La fine è difficile da creare, ma può rovinare cinque stagioni in pochi minuti!
I veri alieni avrebbero distrutto la terra per una fine del genere e non sto esagerando! Comunque si sarebbe svolta una lotta senza quartiere.
Le reazioni dei telespettatori di certe serie tv sono o totalmente positive o totalmente negative.
In questo caso si capisce la reazione! 
Dopo la fine delle precedenti stagioni le reazioni erano diverse: rabbia (perché era finita la serie senza sapere cosa sarebbe successo); sorpresa (perché il finale era inaspettato); impassibilità (perché va bene che la serie è fantascientifica, ma a tutto c'è un limite); stanchezza (qualcosa di nuovo?) e poi espressione di incredulità per la banalità del finale!
Extant invece è diversa, tiene in tensione anche se può sconfinare in una veloce banalità, si riprende! 
Ho visto anche questa dopo la delusione Falling Skies, anche se devo ammettere che la fine della seconda stagione di Extant (perché credo, dal finale, che possa esserci una terza stagione) non è come speravo che fosse.
Sembra di rivedere la fine di Falling Skies!
Bellissime serie tv che consiglio di vedere sono Jordskott (svedese) e Les Revenants (francese) che senza effetti speciali tengono lo spettatore incollato al video!
Sono fantastiche, già dalle musiche che presuppongono un mistero dietro la storia.
Gli svedesi (già famosi per i gialli) e i francesi (con altre serie famose) si confermano dei leader.
Un crime drama e un mistery drama che provocano nello spettatore una suspense palpabile.
Con queste due serie tv si possono dimenticare le due serie dalla fine patetica e se non bastano Jordskott e Les revenants, si può aggiungere anche Criminal Minds.
Genere poliziesco, anche se americana merita.
Non per niente è arrivata all'undicesima stagione!
La squadra di profiler funziona!
Vedere (le serie consigliate) per credere!








Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

La città delle streghe: recensione

Recensione scritta per www.thrillernord.it http://thrillernord.it/la-citta-delle-streghe/ Autore: Luca Buggio Editore...

Post più popolari